Si è svolto sabato 26 febbraio il congresso provinciale dell’ente di promozione sportiva ASI.
L’assemblea aveva il compito di eleggere il nuovo presidente provinciale e segnare le linee guida del nuovo consiglio da ora fino al prossimo anno olimpico 2024.
Alla presenza di molte associazioni sportive dell’intero territorio provinciale è stato eletto Fabrizio Giovannini, noto manager sportivo di Bagni di Lucca.
Giovannini 59 anni è attivo con compiti di direzione e consulenza in importanti società di vari sport, calcio e ciclismo in primis, e vanta un curriculum di esperienze di alto livello.
Al termine della elezione Il nuovo presidente ha esposto una approfondita relazione sul lavoro da svolgere e presentato il nuovo consiglio direttivo.
È stato sancito l’impegno a sviluppare ancora di più il movimento di Associazioni Sportive Sociali Italiane che è già in forte crescita. Si è sottolineato di portare avanti quei valori di rispetto, fair play e socialità che sono i cardini della associazione stessa.
Nel finale Giovannini ha nominato presidente onorario Massimo Costalli da sempre anima e fondatore di ASI a Lucca e provincia.
Questo il nuovo consiglio direttivo:
- Fabrizio Giovannini Presidente
- Massimo Costalli Presidente onorario
- Michele Citarella vice presidente
- Consiglieri: Alessandro Puccetti, Danilo Zema , Feliciano Rovai , Simone Pierotti
- Revisore dei conti: Gianluca Ghiglioni